Come guadagnare bitcoin velocemente

 Questa breve guida è per le persone che vogliono sapere cos'è il bitcoin, come ottenerlo e come può essere utile, ma non vogliono entrare nei dettagli tecnici. Spiega come funziona il sistema, come usarlo per ottenere un profitto e quando fare attenzione. Elenca anche le risorse per aiutarti a conservare e utilizzare la valuta digitale.

Cos'è Bitcoin Bitcoin


(Bitcoin) è apparso nel 2008, subito dopo che il movimento Occupy Wall Street ha accusato le grandi banche di abusare del denaro dei mutuatari, di imbrogliare i clienti, di interferire con il sistema finanziario e di applicare commissioni esorbitanti. I pionieri del bitcoin sognavano di trasferire la responsabilità delle transazioni ai venditori, eliminare gli intermediari, abolire i tassi d'interesse e rendere le transazioni trasparenti per eliminare la corruzione e limitare le commissioni. Hanno creato un sistema decentralizzato dove ognuno può controllare i propri fondi e capire cosa gli succede. In un tempo relativamente breve, il bitcoin ha guadagnato una popolarità impressionante. È accettato per il pagamento da aziende di tutto il mondo, da giganti come Dell (NYSE: DVMT), Expedia (NASDAQ: EXPE), PayPal (NASDAQ: PYPL) e Microsoft (NASDAQ: MSFT) a una clinica privata a Varsavia e un franchising Burger King in Russia.


Bitcoin è promosso da siti web su internet, i media tematici pubblicano notizie su di esso, i principali forum online hanno discusso per anni l'argomento delle criptovalute e hanno emesso le loro monete. Il sistema ha una propria interfaccia di programmazione (API), indice dei prezzi e tasso di cambio. Naturalmente, ci sono anche problemi: hacker, alta volatilità e ritardi nelle transazioni. Tuttavia, in alcuni paesi del terzo mondo i bitcoin possono essere il canale più affidabile per ricevere o trasmettere denaro.

Bitcoin per principianti: Una guida completa Criptovaluta, Bitcoin, Exchange, Mining, Longpost

Perché Bitcoin?

In parole povere, la parola bitcoin si riferisce a una valuta virtuale o alla tecnologia su cui si basa. Le transazioni possono essere fatte con la valuta - pagando gli acquisti, ricevendo trasferimenti e scambiandola con il contante. Le transazioni utilizzano un indirizzo speciale criptato con una chiave di 16 caratteri. L'acquirente decodifica il codice per trasferire i bitcoin all'indirizzo specificato. In altre parole, la criptovaluta è uno scambio digitale che permette di comprare o vendere beni e servizi. La transazione è verificata su una rete di computer peer-to-peer, che è simile a Skype o BitTorrent.


Bitcoin per principianti: Una guida completa alla criptovaluta, Bitcoin, Exchange, Mining, Longpost

Caratteristiche della transazione.


1. Irreversibilità. Una volta confermata, una transazione non può essere annullata. In nessun caso. Nessuno può interferire con il processo - non tu, non la tua banca, non il presidente, non Satoshi Nakamoto, non il tuo minatore. Nessuno. Se mandi soldi, li mandi. Fermata completa. Se mandi i tuoi soldi a un truffatore o un hacker li ruba dal tuo computer, nessuno può aiutarti.


2. l'anonimato. Né le transazioni né i conti sono collegati a nessuna entità del mondo reale. Si ricevono bitcoin a un cosiddetto indirizzo, che è una stringa casuale di circa 30 caratteri. Di solito è possibile tracciare il flusso delle transazioni, ma l'indirizzo non deve essere collegato in alcun modo alla reale identità dell'utente.


3. Velocità e portata globale. Le informazioni sulle transazioni si diffondono nella rete quasi istantaneamente e vengono confermate in un paio di minuti. Poiché l'intero processo avviene su una rete globale di computer, la vostra posizione fisica è irrilevante. Non fa differenza se stai inviando bitcoin al tuo vicino o a qualcuno in un altro continente.


4. Sicurezza. Il saldo dei bitcoin è fissato in un sistema crittografico a chiave pubblica. Solo il proprietario della chiave privata può inviare criptovaluta ad altri indirizzi. La crittografia e la magia dei grandi numeri rendono questo schema quasi invulnerabile all'hacking.


5. Deregolamentazione. Non hai bisogno di chiedere a qualcuno il permesso di usare la criptovaluta. È solo un software disponibile per tutti. Installandolo, è possibile ricevere e inviare bitcoin o altre criptovalute.


Dove posso comprare bitcoin?


Puoi ottenere i tuoi primi bitcoin da uno qualsiasi di questi siti.


1. uno scambio di Bitcoin dove puoi scambiare denaro "normale" con bitcoin. Le risorse sono Coinbase e LocalBitcoins negli Stati Uniti e in Canada, e BitBargain UK e Bittylicious nel Regno Unito.


2. uno scambio di criptovalute dove i bitcoin o i contanti possono essere scambiati con altre criptovalute. Le risorse sono BTER e CoinCorner.


3. Un sito di intermediazione che ti collega direttamente con i venditori disposti a scambiare bitcoin per contanti. Risorse: LocalBitcoins.


4. Siti dove puoi scambiare i tuoi beni o servizi per bitcoin. Risorse: borsa e altri siti.


Attenzione! Ci sono truffatori attivi sul mercato dei bitcoin, quindi prima di usare il servizio dovresti controllare le recensioni o fare domande sul forum tematico.


Come funziona il bitcoin?


Senza entrare nei dettagli tecnici, possiamo.


come guadagnare bitcoin velocemente

Популярные сообщения из этого блога

Guadagnare bitcoin

Сriptovaluta mining