Сriptovaluta mining

La valuta virtuale (criptovaluta) è un tipo di denaro virtuale che viene creato direttamente su una rete di computer ed è un'espressione digitale di valore che può essere scambiata digitalmente e funziona come un mezzo di scambio; e/o un'unità di conto; e/o una riserva di valore.

La moneta funziona attraverso una rete informatica distribuita. Le criptovalute hanno un proprio tasso di cambio e possono essere acquistate negli scambi per denaro normale.

Bitcoin è una moneta elettronica fondamentalmente diversa creata nel 2009 da uno sviluppatore con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. L'identità dello pseudonimo non era ancora nota. Si presumeva che non fosse nemmeno una persona, ma diverse. Satoshi ha lasciato il progetto alla fine del 2010, senza rivelare alcun dettaglio della sua identità.

Urgente riparazione Vertu a Mosca!

Attrezzatura certificata.Sostituzione della pelle il giorno del trattamento. Chiama ora!


Il nome bitcoin si applica al software (portafoglio), alla rete e alla moneta che gira su quella rete, spesso abbreviato in BTC. L'acronimo cirillico (BTC) non ha preso piede nella comunità.

In termini di utenti, bitcoin è semplicemente un'applicazione mobile o un programma per computer che dà loro accesso a un portafoglio bitcoin e permette loro di ricevere e spendere bitcoin, che sono, convenzionalmente parlando, blocchi di dati.

Al centro della rete bitcoin c'è un libro mastro pubblico chiamato blockchain, o "catena di blocchi". La blockchain è memorizzata da tutti i clienti (partecipanti) del sistema di pagamento. Ogni transazione (il trasferimento di valuta elettronica tra portafogli bitcoin) è registrata in un blocco speciale che fa parte della blockchain. Ogni nuovo blocco contiene al suo interno la firma digitale del blocco che lo ha preceduto: di conseguenza, la blockchain contiene l'intera storia delle transazioni nella rete. Questo permette ai computer degli utenti di verificare la legittimità di ogni transazione. L'autenticità di ogni transazione è protetta da firme elettroniche corrispondenti agli indirizzi utilizzati nella transazione, permettendo agli utenti di avere il pieno controllo sul trasferimento di bitcoin dai loro indirizzi bitcoin.

Inoltre, chiunque può elaborare transazioni utilizzando la potenza del computer di attrezzature specializzate e guadagnare bitcoin per questi servizi.

Il processo di estrazione dei bitcoin (nuovi blocchi) e la loro aggiunta alla blockchain si chiama mining, e i nuovi blocchi sono creati dai minatori. Il compito di coloro che estraggono monete BTC è quello di risolvere il puzzle del sistema, che è quello di trovare una singola chiave - l'hash di bitcoin (una trasformazione matematica che risulta in una stringa alfanumerica unica). La difficoltà nel risolvere il problema e trovare l'hash corretto è che ogni blocco consiste nell'hash del blocco precedente, la somma dell'hash di tutte le transazioni incluse e un numero casuale che cambia costantemente.

L'emissione di monete sulla rete è limitata dal programma. Si fermerà quando il numero totale di bitcoin raggiungerà i 21 milioni. Da allora in poi, i minatori di bitcoin saranno probabilmente sostenuti solo da un flusso di piccole commissioni di transazione.

I pagamenti in Bitcoin vengono effettuati attraverso un programma di portafoglio installato su un computer o uno smartphone, inserendo l'indirizzo del destinatario e l'importo del pagamento. Il portafoglio è composto da due catene: numeri e lettere. La prima catena è la chiave pubblica, che può essere usata per ricevere trasferimenti e tracciare la blockchain (questa combinazione è molto simile a un numero di conto bancario). La seconda catena è la chiave privata (segreta). Può essere paragonato a un PIN.

Bitcoin è un sistema puramente matematico e non supportato. Non c'è un'autorità centrale che controlla il trasferimento dei bitcoin. Tutti i computer che partecipano alla rete bitcoin sono partecipanti al sistema di scambio. Questo significa che non ci sono regole fatte dal governo e il sistema non dipende dai tassi di cambio delle valute reali o da qualsiasi altro cambiamento economico. La rete è sempre attiva e funzionante, anche se alcuni computer smettono di funzionare o si disconnettono dalla rete.

Bitcoin è completamente anonimo. Gli indirizzi Bitcoin non sono legati alle informazioni personali, alla posta o a qualsiasi altra informazione. Per un completo anonimato, un singolo indirizzo bitcoin è solitamente utilizzato per una singola transazione.

Bitcoin è regolato solo dal mercato (domanda e offerta). Aumenta ogni volta che i bitcoin sono attivamente scambiati in un nuovo paese. Ma oltre a questo, è influenzato da una miriade di altri fattori incontrollabili. Il fatto che la moneta sia decentralizzata e non sia sostenuta da nulla porta regolarmente a seri aumenti dei tassi. Bitcoin ha raggiunto un picco a metà dicembre 2017 a 20.000 dollari per unità.

Un trend positivo nel mercato degli asset digitali è iniziato nel 2017, e bitcoin ha affrontato la sfida di scalare il proprio sistema. I costi di transazione erano in costante aumento e la velocità delle transazioni finanziarie stava diminuendo significativamente a causa di.

 

criptovaluta mining

Популярные сообщения из этого блога

Come guadagnare bitcoin velocemente

Guadagnare bitcoin