Guadagnare bitcoin online

 5 criptovalute popolari diverse dal bitcoin

Quando si parla di criptovalute, la prima cosa che viene in mente è il bitcoin. Ma a parte il bitcoin, ci sono circa mille altri tipi di denaro digitale. Come funzionano e quanto valgono?


    

Bitcoin

Secondo CoinMarketCap - Forbes, ci sono più di 1.100 tipi di denaro digitale nel mondo delle criptovalute oggi. E la capitalizzazione totale di questo mercato è di 133 miliardi di dollari. DW ha compilato i fatti sui tipi più popolari di criptovalute e su quali di esse, oltre al bitcoin, si investe più spesso.


Altcoins - un'alternativa ai bitcoins  


La maggior parte delle altcoin (valute digitali alternative) sono solo una variazione del bitcoin. I creatori delle nuove valute prendono il codice bitcoin esistente e lo migliorano a loro piacimento. Il risultato è una ramificazione di criptovalute, con un unico "inizio" sotto forma di bitcoin. Tale processo è chiamato "hardfork". Un hardfork si verifica quando gli utenti di una valuta non possono arrivare a una decisione unica su come funziona il denaro digitale.


Bitcoin criptovaluta

Bitcoin criptovaluta


Questo è quello che è successo con Bitcoin in agosto, per esempio. La caratteristica di bitcoin è la velocità e l'economicità delle transazioni. Tuttavia, la criptovaluta è diventata così popolare che il sistema non poteva più far fronte al volume di lavoro. Di conseguenza, gli utenti di bitcoin potrebbero aspettare ore o addirittura giorni perché una transazione vada a buon fine.


Gli utenti di Bitcoin hanno deciso che era tempo di migliorare il sistema. Ma la criptovaluta non ha un unico proprietario che può apportare nuovi cambiamenti. Per cambiare una criptovaluta decentralizzata, una decisione a maggioranza non è sufficiente. È necessario che il 99% degli utenti sia d'accordo con le nuove regole e inizi a rispettarle. Anche se la decisione di cambiare il sistema bitcoin è stata presa, gli utenti non potevano arrivare a un piano d'azione comune. Di conseguenza, il bitcoin si è diviso in Bitcoin e Bitcoin Cash, e c'era una criptovaluta in più sul mercato. Oltre al Bitcoin Cash, ci sono altri 5 tipi di denaro digitale che sono popolari tra le alternative al bitcoin. 


Ethereum (ethereum, ether) - moneta del contratto intelligente 


Non si sa perché il creatore di Ethereum, un programmatore canadese di origine russa, Vitaly Buterin, l'abbia chiamato così. Forse perché, a differenza dello stesso bitcoin, la quantità di Ether è illimitata. O forse perché Ether è la prima criptovaluta ad utilizzare la tecnologia degli "smart contracts", il che significa che può "prendere la forma" di qualsiasi oggetto.


Come funzionano questi contratti intelligenti? Per esempio, si fa una scommessa con un amico che la Russia vincerà la prossima partita di calcio tra Russia e Corea del Sud. Il tuo amico sostiene con tutto il cuore la squadra sudcoreana. Si definiscono i termini della vostra scommessa.


Ether - la valuta dei contratti intelligenti

"Un contratto intelligente ritira l'importo delle scommesse e lo tiene fino a quando i termini del contratto sono soddisfatti - fino a quando una delle squadre vince. Questo approccio riduce l'intervento umano e fa fare il lavoro alla macchina. In futuro, i contratti intelligenti potrebbero essere applicati alla contabilità, alla logistica e al diritto.


La moneta è apparsa nel 2015, con fondi raccolti da Buterin, attraverso il crowdfunding - donazioni volontarie di denaro su internet. A proposito, le donazioni sono state raccolte in bitcoins. Ethereum è emerso nel 2015.


Mentre il bitcoin rappresenta il 40% del mercato delle criptovalute, Ethereum rappresenta il 18%, prendendo così un rispettabile secondo posto nella lista delle criptovalute popolari. Il valore totale emesso di Ethereum raggiunge i 26 miliardi di dollari. Al momento della scrittura, un Ethereum valeva 279 dollari per unità, molto più economico del bitcoin.


Ethereum funziona in modo molto simile al bitcoin, perché il codice sottostante di Ethereum è preso in prestito. Anch'essa ha dei minatori (minatori di criptovalute - NdR) che "calcolano" la criptovaluta, blockchain che immagazzinano le informazioni sulle transazioni. Proprio come il sistema bitcoin, le blockchain di Ethereum sono memorizzate sul computer di ogni utente. Pertanto, è impossibile falsificare i record - allora sarebbe necessario falsificare i record su tutti i computer.


Ci sono molte differenze tra bitcoin ed Ethereum. Per esempio, non ci possono essere più di 21 milioni di bitcoin, mentre la quantità di ether è illimitata. I blocchi per memorizzare le informazioni nel sistema Ethereum appaiono ogni 10-15 secondi, a differenza del bitcoin, che impiega 10 minuti per apparire un nuovo blocco.


Ripple è la criptovaluta più veloce   


La maggior parte delle nuove criptovalute emergono grazie a piccoli cambiamenti nel codice di bitcoin. Come Ethereum, per esempio. Ma nel caso di Ripple, il codice è stato scritto da zero, commissionato da fondi di venture capital (un fondo di investimento focalizzato sul lavoro con imprese e progetti innovativi, investendo in titoli o azioni di imprese ad alto rischio nell'aspettativa di rendimenti estremamente elevati. - Ndr).


Ripple è stato creato per aumentare la velocità e il risparmio delle transazioni bancarie. Un calcolatore sul sito ufficiale di Ripple mostra che se il fatturato della banca è di 5 milioni di dollari e il numero di transazioni è di 300.000 all'anno, si possono risparmiare 3,4 dollari.


guadagnare bitcoin online

Популярные сообщения из этого блога

Come guadagnare bitcoin velocemente

Guadagnare bitcoin

Сriptovaluta mining