Guadagnare criptovalute

 Il Bitcoin è caduto venerdì 28 maggio, in mezzo a una flessione del mercato che ha visto anche Ethereum e altre criptovalute cadere in valore. Solo una criptovaluta è riuscita a contrastare questa tendenza - la nuova DubaiCoin - salendo del 1.000% nelle ultime 24 ore. Questo è stato riportato da The Independent il 28 maggio.

Bitcoin non è solo nel campo: il valore di 9192 criptovalute era di 2,4 trilioni di dollari

Etherium ha il potenziale per salire di prezzo fino a 10.000 dollari nel prossimo anno

Venerdì mattina, il bitcoin sullo scambio di criptovalute Binance è sceso a 35,5 mila dollari, essendo sceso del 9% nelle ultime 24 ore. Il giorno prima, bitcoin è crollato a 29.925 dollari. Durante il crollo gli investitori hanno acquistato 77 mila monete digitali per un valore di più di 3 miliardi di dollari.


Etherium è in calo di circa il 9% a 2.500 dollari. DubaiCoin sulla piattaforma di token Crypto.com vale 1.13.000 dollari, aggiungendo +1.114% durante la notte.


"La criptovaluta DubaiCoin non è mai stata approvata da nessuna autorità ufficiale di Dubai. Il sito web che lo promuove è un'elaborata campagna di phishing progettata per rubare le informazioni personali dei visitatori", ha detto l'account Twitter ufficiale del governo di Dubai.


È necessario registrare una ditta individuale? Chiama ora!

Pubblicità

buhgalter-tomsk.com

Come fare soldi con le criptovalute?

Annunci

25aktivov.ru

18 risorse per il trader principiante!

Pubblicità

polezniyefinansi.ru

Scambio di criptovalute KuCoin. Comprare e vendere BTC, ETH, LTC

Pubblicità

kucoin.com

Il giorno prima il giornale emiratino Khaleej Times ha riferito che il 26 maggio è stato emesso un comunicato stampa che affermava che Arabian Chain Technology era dietro il lancio di DubaiCoin. Più tardi quel giorno, l'account Twitter della società ha detto che non aveva inviato il comunicato e ha esortato i cittadini ad essere cauti. È stato sottolineato che il sito web della criptovaluta che hanno presumibilmente rilasciato era fraudolento.


El Salvador ha due valute nazionali da ieri: quella tradizionale, il dollaro statunitense, e quella nuova di zecca, Bitcoin. Il paese centroamericano è il primo ad adottare la criptovaluta come moneta legale.


Bitcoin è diventato la valuta ufficiale di El Salvador

Tre minuti prima della mezzanotte ora locale del 7 settembre, il presidente del paese Nayid Bukele ha scritto su Twitter che il paese sta per "fare la storia" con questa mossa. Così facendo, ha confermato provvisoriamente che El Salvador aveva comprato 400 bitcoin, equivalenti a circa 20,9 milioni di dollari al momento dell'acquisto.



Secondo la legge che è entrata in vigore, i cittadini salvadoregni potranno pagare le tasse in bitcoins e i negozi potranno fissare i prezzi nella valuta digitale. Il denaro scambiato con le criptovalute non sarà soggetto all'imposta sulle plusvalenze. La mossa rende El Salvador il primo paese ad avere ufficialmente Bitcoin nel suo bilancio, tenendolo e mostrandolo come parte delle sue riserve.


El Salvador si sta preparando all'entrata in vigore della legge (approvata a giugno) da diversi mesi. In agosto, per esempio, 200 bancomat sono stati installati in tutto il paese per una facile conversione delle criptovalute in dollari americani e viceversa. El Salvador ha anche lanciato il proprio portafoglio digitale chiamato Chivo, con ogni utente che ha promesso 30 dollari in bitcoins per incoraggiare l'uso e il regolamento della criptovaluta.


Bitcoin è diventato la valuta ufficiale di El Salvador

Ecco come appare un bancomat abilitato alle criptovalute

I sostenitori dell'inclusione di Bitcoin come moneta nazionale dicono che la mossa renderà più facile ed economico per i migranti inviare denaro a casa in El Salvador. E questo è importante perché le rimesse rappresentano più del 24% del prodotto interno lordo del paese, secondo la Banca Mondiale. C'è anche l'opinione che la mossa migliorerà l'accesso dei cittadini ai servizi finanziari.


Esiste tuttavia un'altra opinione. Si teme che l'adozione di una moneta così instabile possa mettere in pericolo la stabilità economica del paese. Basta ricordare come il bitcoin si sia quasi dimezzato in estate. La legge approvata in El Salvador ha già portato alla decisione di Moody's di declassare il rating di credito di El Salvador. Il FMI ha anche avvertito delle conseguenze potenzialmente destabilizzanti della nuova legge.

L'accettazione delle criptovalute per il pagamento sarà obbligatoria nel paese.


Bitcoin è diventato la valuta ufficiale in El Salvador, il parlamento del paese ha approvato la legge il 9 giugno. Il presidente Nayib Bukele ha promesso di firmare il documento nel prossimo futuro, dopo di che entrerà in vigore "immediatamente".


Il capo di El Salvador ha detto che il bitcoin diventerà una valuta ufficiale alla pari con il dollaro USA. Ci sono 90 giorni dall'entrata in vigore della legge per creare l'infrastruttura per i pagamenti in criptovaluta.


Il governo di El Salvador creerà anche un portafoglio di criptovalute con un valore di token fino a 150 milioni di dollari, sulla base della Banca di sviluppo. Questo permetterà alla criptovaluta di essere scambiata rapidamente con dollari.


Bukele ha riferito in precedenza che il riconoscimento del bitcoin come valuta ufficiale renderebbe più facile per i cittadini del paese che lavorano all'estero inviare denaro a casa. I fondi rappresentano circa il 20 per cento del PIL di El Salvador.


guadagnare criptovalute

Популярные сообщения из этого блога

Come guadagnare bitcoin velocemente

Guadagnare bitcoin

Guadagnare bitcoin online