Guadagnare criptovalute

 Come definire bitcoin (bitcoin, btc, btk, bitcoin) in termini semplici? Si tratta di una nuova generazione di valuta digitale decentralizzata, creata e gestita esclusivamente su internet. Non è controllata da nessuno, l'emissione della moneta avviene attraverso il lavoro di milioni di computer in tutto il mondo, utilizzando software per calcolare algoritmi matematici. Questa è l'essenza del bitcoin.


Quali sono le sue differenze dalla moneta elettronica tradizionale, come Yandex.Money, WebMoney, QIWI?

I Bitcoin possono essere usati per comprare qualsiasi cosa su Internet, proprio come i dollari, gli euro o i rubli, e possono essere scambiati in borsa allo stesso modo. La differenza più importante tra bitcoin e tutte le altre forme di denaro è la decentralizzazione. Nessuna istituzione al mondo controlla il bitcoin. In termini di indipendenza, questo è un vantaggio, ma per alcune persone questa situazione può causare sfiducia.


Chi ha creato bitcoin?

Lo sviluppatore del programma è Satoshi Nakamoto, ha proposto un sistema di pagamento elettronico basato su calcoli matematici. L'idea è quella di scambiare monete senza controllo centrale, elettronicamente, in modo più o meno istantaneo e al minor costo possibile. Leggi di più su chi è Satoshi Nakamoto nel nostro articolo.


Ma chi sta stampando i bitcoin?

NESSUNO. Questa moneta non è stampata dalla banca centrale e non opera sotto le sue regole. Le banche possono emettere tutto il denaro che vogliono per coprire il debito nazionale, svalutando così la loro moneta.


Al contrario, i bitcoin possono essere emessi solo digitalmente, e chiunque può iniziare il mining, o come si dice, il mining di bitcoin in qualsiasi momento. Il mining di Bitcoin avviene attraverso l'uso della potenza di calcolo di un computer su una rete distribuita. Quando i bitcoin vengono trasferiti, le transazioni vengono elaborate da quella stessa rete, trasformando il bitcoin in un sistema di pagamento digitale a tutti gli effetti. Leggi di più sul mining di bitcoin nel nostro articolo.


È possibile estrarre un miliardo di bitcoin?

Non si può. C'è un limite nel codice di bitcoin: è possibile estrarre un massimo di 21 milioni di bitcoin. Detto questo, il bitcoin può essere diviso all'infinito in pezzi più piccoli - è una moneta digitale! Un Satoshi (dal nome del creatore di questa criptovaluta) è 0,00000001 btc.


Da cosa è sostenuto il bitcoin?

Le valute nazionali una volta erano sostenute da oro o argento, ora dal PIL. In teoria, si potrebbe andare in qualsiasi banca del paese e cambiare la propria carta moneta con l'equivalente in oro e ritorno. Bitcoin non è sostenuto da nulla, è pura matematica.


Chiunque in qualsiasi parte del mondo può eseguire uno script di mining di Bitcoin sul proprio computer e sentirsi come una banca centrale in miniatura. Il codice sorgente dello script è disponibile pubblicamente e chiunque può vedere come funziona.


Quali sono le caratteristiche di bitcoin?

Bitcoin ha diverse caratteristiche fondamentali. Leggi di loro qui sotto.


Decentramento

Non c'è un'autorità centrale di controllo nella rete bitcoin: è distribuita tra tutti i suoi partecipanti, e ogni computer, che produce bitcoin, è un membro uguale del sistema. Questo significa che nessuna autorità centrale ha la capacità di dettare regole ai proprietari di bitcoin, come era il caso, ad esempio, a Cipro all'inizio del 2013. E anche se una parte della rete va offline, il sistema di pagamento continuerà a funzionare regolarmente.


Facilità d'uso

Per aprire un conto corrente aziendale nelle nostre banche, bisogna passare attraverso sette gironi dell'inferno. Alla fine, si può essere rifiutati senza spiegazione. Con il bitcoin, puoi dimenticarti di questo problema, ci vogliono cinque minuti per creare un portafoglio bitcoin e iniziare a usarlo subito. Nessuna domanda, nessuna tassa. Leggi di più su come creare un portafoglio bitcoin nel nostro articolo.


Anonimato

Sì, sì. È completamente anonimo e completamente trasparente allo stesso tempo. È possibile creare un numero infinito di indirizzi bitcoin senza essere collegati a un nome, un indirizzo o qualsiasi altra informazione. Tuttavia...


Trasparenza

Bitcoin memorizza l'intera storia delle transazioni che hanno avuto luogo. Questo è chiamato blockchain sequenziale, o blockchain. La blockchain sa tutto. Quindi, se hai un indirizzo bitcoin quotato in borsa, chiunque può vedere quanti bitcoin hai sul tuo conto. Nessuno saprà che l'indirizzo è tuo, a meno che tu non glielo dica di persona. Coloro che vogliono il completo anonimato di solito usano un nuovo indirizzo bitcoin per ogni transazione.


La tassa è trascurabile

La tua banca può facilmente addebitare 50 dollari per un trasferimento internazionale. Bitcoin non lo fa.


Velocità di trasferimento

Puoi inviare denaro ovunque e a chiunque tu voglia. Arriverà in pochi minuti, una volta che la rete bitcoin elabora il pagamento.


Operazioni irrevocabili

Una volta che i bitcoin sono inviati al destinatario, non c'è modo di recuperarli, a meno che il destinatario non decida di farlo lui stesso.


guadagnare criptovalute

Популярные сообщения из этого блога

Come guadagnare bitcoin velocemente

Guadagnare bitcoin

Сriptovaluta mining