Guadagnare interessi su bitcoin

 Bitcoin è diventato la valuta ufficiale in El Salvador. I finanzieri dubitano che finirà bene

7 settembre 2021

Didascalia 'Bitcoin è accettato qui'FOTO D'AUTORE,AFP

Didascalia della foto,

Il dollaro americano è l'unica valuta del paese dal 2001. Ora anche i piccoli negozi accettano bitcoin


Il piccolo stato centroamericano di El Salvador ha riconosciuto il bitcoin come valuta legale per la prima volta al mondo. La legge, entrata in vigore il 7 settembre, richiede a tutte le imprese e organizzazioni di accettare la criptovaluta per beni e servizi accanto al dollaro americano. El Salvador non ha una propria moneta.


Il carismatico e popolare presidente quarantenne di El Salvador, Nayib Buquele, che ha iniziato la legge, dice che la misura stimolerà la crescita economica e renderà più facile ed economico per i salvadoregni trasferire il denaro guadagnato all'estero a casa. Circa 50.000 salvadoregni stanno già usando bitcoin, ha detto.


"Domani, per la prima volta nella storia, gli occhi del mondo saranno su El Salvador, e sarà grazie al bitcoin", ha scritto su Twitter lunedì. Allo stesso tempo, il capo di stato ha riconosciuto che "qualsiasi progetto rivolto al futuro non produce risultati il giorno dopo o il mese dopo".



Contenuto di Twitter sopra, 1

Il Congresso Nazionale, dove i sostenitori del presidente sono in maggioranza, ha approvato il disegno di legge che ha introdotto a giugno un giorno dopo il suo ingresso nella camera.

Mike Peterson, direttore del progetto Bitcoin Beach che promuove la criptovaluta in El Salvador, sottolinea che, a differenza degli Stati Uniti e dell'Europa, la maggior parte dei salvadoregni non hanno conti bancari o la capacità di utilizzare app di pagamento. "Ora ottengono un pass per il mondo digitale, saranno in grado di pagare online, inviarsi denaro a centinaia di chilometri di distanza, il tutto con commissioni quasi nulle", ha detto.


Bitcoin richiede un'enorme quantità di elettricità per estrarre le mine. E più è costoso, più

Il bitcoin è una bolla che scoppierà? Perché la criptovaluta è minacciata dai suoi giganteschi costi energetici

Bitcoin crolla a causa della decisione della Cina di vietare le transazioni di criptovaluta

Peterson non ha dubbi che gli effetti positivi si manifesteranno presto. "Le persone saranno in grado di risparmiare per fare un nuovo tetto nella loro casa, comprare una mucca o mandare i loro figli a scuola - qualcosa di cui erano privati prima", dice. "Dovrebbe essere redditizio. I miei parenti negli Stati Uniti potranno trasferire denaro quasi gratuitamente", ha detto alla Reuters Reina Isabel Aguilar, una negoziante della città di El Zonte, 50 km a sud-ovest della capitale El Salvador.


Milioni di salvadoregni potrebbero beneficiare direttamente dell'introduzione di bitcoin come moneta nazionale ora. I cittadini che installano un'applicazione mobile appositamente progettata sui loro telefoni riceveranno circa 30 dollari in bitcoin nel loro portafoglio digitale. Questa applicazione, tuttavia, deve ancora apparire su App Store e Google Play, che ha attirato l'ira di Bukhele.


Alla vigilia dell'introduzione del bitcoin come moneta nazionale, El Salvador ha acquistato 400 bitcoin (circa 20 milioni di dollari al tasso di cambio attuale), il che ha portato a un forte aumento del valore della criptovaluta: ha superato i 52.000 dollari. Poche ore dopo, gli investitori hanno cominciato a rendersi conto dei rischi associati al bitcoin, e il tasso è sceso a circa 50.000 dollari.


Il governo ha anche installato duecento bancomat elettronici in tutto il paese per convertire i bitcoin in dollari senza una tassa. Alcuni di essi sono sorvegliati dai militari per prevenire il vandalismo degli oppositori di bitcoin.


Michael Carney ha fondato la sua prima azienda all'età di 18 anni.

Ha iniziato la sua carriera politica nel partito di sinistra Farabundo Marti National Liberation Front.

È stato espulso dal partito per aver "mancato di rispetto" ai diritti delle donne e per aver lanciato una mela contro un leader regionale.

Gli esperti lo hanno descritto come un opportunista e un politico anti-sistema. Ha cambiato tre volte partito politico prima di varie elezioni.

Ha vinto le elezioni presidenziali nell'estate del 2019.

Quando è entrato in carica, ha nominato otto donne nel governo, tra cui sette capi di ministeri.

Quest'anno, le autorità statunitensi hanno espresso preoccupazione per la decisione del parlamento controllato da Bukela di rimuovere il procuratore generale del paese e cinque giudici della Corte suprema.

2px linea grigia di presentazione

Per sostenere El Salvador, gli utenti dei siti di social networking Twitter e Reddit hanno iniziato a comprare bitcoin. Hanno messo in scena una promozione che chiede alla gente di spendere 30 dollari per comprare una piccola quota di bitcoin.


Voci di scetticismo

Tuttavia, la maggioranza dei residenti del paese non approva la decisione di introdurre il bitcoin come moneta nazionale. I dati del sondaggio mostrano che circa il 70% della popolazione di El Salvador non capisce come funziona la criptovaluta e non si fida, anche a causa del tasso di cambio fortemente fluttuante.


La decisione di introdurre il bitcoin è disapprovata da molti salvadoregni


"Le mie figlie, che lavorano negli Stati Uniti, hanno detto che preferiscono pagare 10-15 dollari per trasferire cento dollari in modo normale. Con il bitcoin hanno sentito che avrebbero.


guadagnare interessi su bitcoin

Популярные сообщения из этого блога

Come guadagnare bitcoin velocemente

Guadagnare bitcoin

Сriptovaluta mining